Verme di Rimini

Il verme di rimini fa parte della famiglia dei anellidi, è un verme molto robusto  con una colorazione rossastra con dei riflessi sui fianchi.

Il verme di rimini raggiunge una lunghezza molto grande si parla di 2 o 3 metri, vive nei fondali costieri dove ci sono rocce, alghe e fango , lui scava delle buche a forma di U. Si nutre di piccoli crostacei e di altri organismi bentonici.

Per prendere il verme di Rimini non è affatto facile, bisogna andare nei fondali e scavare e osservare il fondo e appena trovato bisogna afferrarlo da almeno due punti è un operazione non facile, lo si può trovare nei negozi di pesca specializzati e costa abbastanza.

l’innesco non è difficile, bisogna iniziare a inciderlo a partire dalla coda  poi dovrà essere almeno due volte infilzato, è ottima come esca soprattutto per pesci di medio grossa taglia, va bene per molti pesci, orate, saraghi, Branzini e dentici.

Viene utilizzato molto nella pesca surf casting questo perchè essendo molto resistente e grosso resiste all’impatto con l’acqua.

 

[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_message color=”alert-info” style=”rounded”]Tipo di pesca: pesca a fondo e Surf Casting
Tipo di Ami: abbastanza grossi
Tipo di Innesco: a pezzi di 2 o 3 cm
Periodo di utilizzo: tutto l’anno[/vc_message][/vc_column][/vc_row]