La pesca a spinning sta facendo molto successo tra gli appassionati, è una tecnica di pesca che da molte soddisfazioni in diverse circostanze.
Lo spinning è basato sull’uso delle esche artificiali che possono essere di diverse forme e misure, queste esche sotto acque emettono vibrazioni e riflessi metallici della livrea tanto da scatenare i predatori
[divider]
L’attrezzatura
Lo spinning non è una pesca stazionaria,per catturare i predatori dobbiamo spostarci per provare più zone possibili, quindi dobbiamo essere “leggeri” non possiamo portarci via valigette, sedie e quant’altro che ci ostacolerebbero l azione di pesca.
L’attrezzatura per praticare lo spinning sono:
- Una canna meglio se due pezzi
- Un mulinello, non cerchiamo di risparmiare in quanto è essenziale come strumento per far animare le nostre esche, per questo tipo di pesca si utilizzano dai 2500 e il 5000 come dimensione e capacità della bobina.
- Filo
- Una scatola per trasportare le nostre esche artificiali in commercio ne troviamo molte e non costano tanto e sono molto pratiche.
- Artificiali, ci sono vari tipi di artificiali, qui dovremmo scegliere noi in base al pesce che vogliamo insidiare.
- Un paio di stivali, molto utili perchè spesso potrebbe capitare di entrare in acqua
- Accessori Opzionali: degli accessori non necessari ma potrebbero risultare molto utili sono gli occhiali polarizzati e pinze slamatrici.