Cosa sarebbe lo spinning se non ci fosse nessun esca artificiale? In particolare per me, è come una torta senza ciliegina. In questo articolo prenderemo in considerazione i diversi tipi di esche artificiali quest’oggi disponibili. Ma prima, vediamo i movimenti sviluppano in acqua.
Movimento base di un hardbait:
Questi sono i due movimenti che sviluppano spesso un minnow artificiale: ROLLING e WOBBLING. Essi tendono a spostarsi da una delle due direzioni ma alcuni combinano i due movimenti in uno unico.
ROLLING: il minnow artificiale si muove attraverso l’acqua barcollando sul suo asse.
Wobbling: il minnow artificiale si muove a zig-zag.
Hardbait galleggiante (da superficie)
Lavora sulla superficie dell’acqua, sono galleggianti. Emettono spruzzi di acqua insieme al movimento sulla superficie attirando il predatore credendolo in un pesciolino in difficoltà, rendendolo molto attraente per i predatori. Ci sono tre gruppi principali, il popper, la cui concavità grande nella testa crea grande turbolenza.Troviamo skitter, propulsori montati la testa o la coda creare una corrente in acqua molto attraente per il predatore.
-POPPER
–SKITTER
Jerk
-Jerk
Un pesciolino ben utilizzato è spesso il più efficace. Il suo movimento irregolare ti fa credere che il predatore si trova ad affrontare un pesciolino ferito che attacca senza pensare. Sono divisi in tre tipi:
–Jerk galleggiante (Floating)
un marchio prestigioso messo sul mercato. Garantito ed efficace, lavora di solito tra uno e due metri dalla superficie.
-jerk suspending: lavorano su metà acqua dove sono sospesi i pesci, sia riposo, in attesa, o semplicemente per difendere il loro territorio. Così, il pesciolino incoraggerà i predatori diffidenti.
Esche da profondità (deep)
-Crankbait
Sono molto efficaci per la pesca di Black Bass. Hanno un corpo tozzo e una grande profondità si rendono relativamente molto catturanti. Il più versatile sono i galleggianti, e che ci permettono di monitorare molti strati dell acqua.
–Rattilin
Il rattlin è molto forte, equipaggiato con una contrazione molto caratteristica. Molto più efficace di quanto sembri, traccia il fondo alla ricerca del predatore in agguato. Dobbiamo stare attenti a non prendere i vari ostacoli presenti sul fondo.