Buon giorno a tutti, siamo un team di pescatori, siamo tutti giovani e abbiamo voluto creare questo articolo molto semplice, per darvi qualche consiglio sulla pesca al black bass nel friuli venezia giulia .
La pesca al blackbass usando la tecnica dello spinning, necessita di poche ma importanti cose:
-avere una buona attrezzatura da pesca (canna, mulinello e filo) anche non eccessivamente costosa;
-avere una cassetta con qualche artificiale (hard bait) e qualche esca siliconica (soft bait).
E’ una pesca semplice e molto divertente.
In Friuli Venezia Giulia, secondo noi le esche che rendono maggiormente (dipende poi dai posti) sono le esche siliconiche.
Anche le esche artificiali dure rendono, ma un po’ meno delle gomme, poi come precisato prima dipende dai posti e dagli spot in cui si pesca.
Per chi non avesse mai pescato il black bass, provate ad andare a fare qualche uscita e vi divertirete!
Per qualsiasi domanda o chiarimento, siamo disponibili.
Salve ragazzi…mi scuso per il ritardo,sono della bassa friulana e volevo domandarvi degli itinerari per la pesca del black bass in questa zona,ringrazio in anticipo
Mandi
Buon Giorno Fede,
Nella bassa friulana ci sono diversi posti dove trovarlo, un buon posto sono i laghetti di Zelina vicino a Muzzana ci sono black e lucci di buona misura, poi sempre restando vicino li c’è la cava di Paradiso e di Pocenia, invece spostandosi più in la a Ronchis c’è un canale dove si trovano diversi bass non molti ma ci sono
Grazie mille per la rapida risposta appena ne avrò occasione andrò a visitarli….grzie ancora mandi
Salve ragazzi, sono un vecchietto, da sempre pescatore a spinning. Ho avuto la fortuna di poter pescare negli anni in cui le trote avevano la coda: marmorate ecc. Poi le cose sono cambiate ed ora i pesci sono solamente da semina (trote di plastica).
Peró la mia vera passione é sempre stata puntando al luccio ed al black bass che ho avuto la fortuna di conoscere lontano dal Friuli, in Toscana dove ho vissuto per 18 anni.
Ho pescato il succitato centrarchide quí in friuli in laghetti artificiali dove li avevamo immessi senza disturbare le acque pubbliche. Ora in quei laghetti fanno gare di pesca alla trota!!!
Mi piacerebbe tanto tornare indietro, ma non é piú possibile. Indicatemi qualche posto dove trovare il black senza dover soccombere alla ente tutela pesca.
P S : il luccio piú grande che ho pescato (sempre spinning) era lungo un metro e dieci e lo ho lasciato libero. W lo spinning!