Montatura Spinning Semplice

Montatura Spinning Semplice

La montatura per la pesca a spinning è molto semplice forse la più semplice che ci sia.

Indipendentemente da cosa abbiamo messo sulla bobina ovvero un nylon di qualsiasi spessore anche perchè qui dipende da che pesce si vuole insidiare  ma generalmente si monta su una via di mezzo mettiamo caso di aver messo un 0.25 che ci permette di prendere gran parte dei pesci che si insidiano con questa tecnica, fatto questo passiamo alla montatura ci dobbiamo procurare due semplici accessori, una girella e un moschettone.

[vc_separator color=”grey”][vc_row][vc_column width=”1/2″][vc_single_image border_color=”grey” img_link_target=”_self” image=”2531″ img_size=”large”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]La grandezza della girella e moschettone dipende da che esca dobbiamo utilizzare perchè potrebbe influire sul nuoto dell’artificiale oppure  in base anche al pesce da insidiare comunque in generale non si utilizzano girelle tanto grandi.

Per legare il tutto è molto semplice, dobbiamo legare il filo all’occhiello della girella, legati dobbiamo aprire il moschettone, e ci infiliamo l artificiale.

In molti artificiali soprattutto quelli della Rapala per avere un nuoto veramente ottimo sarebbe consigliato farli un nodo ma è molto scomodo perchè se volessimo cambiare esca dobbiamo scioglierlo e rifarlo.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]Un altra tecnica di pesca è quello di utilizzare delle bombarde galleggianti che possono  essere semi affondanti o affondanti che vanno dai 10 ai 40 grammi per legare il tutto dobiamo  far passare il filo madre all’interno della bombarda, inseriamo un tubicino salva nodo e leghiamo la girella.

Ci rimane altro che montare l artificiale  dove il terminale sarà fatto da un buon filo nylon dello 0.24 o 0.30 lungo circa 1.50.

E’ arrivato il momento della scelta dell’esca, qui potremmo parlare fin domani, come sappiamo il mondo degli artificiali è molto grande e ne troviamo di tutti i generi, qui domina l esperienza del posto di pesca.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Telecamera subacquea Water Wolf

Telecamera subacquea Water Wolf

Credo che tutti si sarebbero chiesto cosa succede sotto acqua,grazie a questa…
Consigli veloci per il blackbass: friuli venezia giulia

Consigli veloci per il blackbass: friuli venezia giulia

Buon giorno a tutti, siamo un team di pescatori, siamo tutti giovani e abbiamo voluto…
Come pescare di notte

Come pescare di notte

Pescare di notte ci può regalare gradite emozioni come catture.Per poter pescare  a spinning di notte…
Come pescare il persico trota

Come pescare il persico trota

Dopo aver scritto l articolo che troviamo qui di quali esche usare…