La pesca all’orata spesso viene sottovalutata, ovvero la si può prendere con più tecniche di pesca dal rockfishing al surfcasting.
La montatura a fondo per l’orata non è molto complicata anzi, è molto semplice e soprattutto rende molto bene.
Il filo che io consiglio di mettere nella bobina sarà un filo morbido e soprattutto rigido, quest ultimo perchè, il motivo sta nella fuoriuscita del filo che potrebbe essere non regolare e fluida.
Io personalmente ci monto almeno un 0.30 anche perchè siamo in mare / laguna, volendo si può anche utilizzare un 0.20 / 0.23 ma preferisco andare sullo 0.30 poi questo dipende anche che tecnica di pesca pratichiamo , come peso del piombo ci sono varie variabili in gioco, normalmente bisogna mettere quello adeguato in base alla canna che utilizzi , inoltre bisogna considerare quanta corrente c’è, pescando dalla barca con acqua normale non molto agitata utilizzo un 50 grammi , se invece c’è acqua mossa e magari sono più vicino al canale utilizzo un 70 grammi. Pescando dalla barca non ancorati quindi ci lasciamo trasportare dalla corrente bastano e avanzano 30 grammi, questo perchè il piombo deve scorrere sul fondale sabbioso e non deve essere troppo pesante se no si stoppa.
[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_gallery type=”image_grid” interval=”3″ images=”2522,2523″ onclick=”link_image” custom_links_target=”_self” img_size=”large”][/vc_column][/vc_row]
Lascia un commento