Il bibi è un verme marino che fa parte della famiglia degli anellidi, lo si trova nei posti fangosi oppure tra le fessure tra rocce e coralli tutti posti che sono comuni negli oceani.
Come si vede dalla foto è un corpo molto rigido ha un color che tende sul bianco con alcuni riflessi raggiunge tranquillamente i 10 e 12 centimetri e certe volte potrebbe arrivare anche a 30 cm.
Se osserviamo da vicino il bibi noteremo che nell’apice troviamo la bocca circondata da tentacoli di colore bianco.E’ un esca utilizzata per insidiare grosse orate, saraghi, Mormore e altri pesci grufolatori, lo si trova facilmente nei negozi di pesca all’interno ne troviamo 6-7 elementi.
Lo si utilizza per la pesca a surf casting e per la pesca a fondo il procedimento per innescarlo è molto semplice bisogna montarlo con un piccolo anello oppure si utilizza un lungo bastoncino di ferro , e viene messo a calza in modo classico con ami a curvatura larga.
[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_message color=”alert-info” style=”rounded”]Tipo di Pesca: in mare, pesca a fondo dalla costa oppure Bolentino in fondali molto alti
Tipo di Ami: a curvatura larga
Tipo di Innesco: intero o a pezzi
Periodo di utilizzo: tutto l’anno ed in particolare di notte e nei mesi da Settembre a Febbraio[/vc_message][/vc_column][/vc_row]