[vc_row][vc_column][vc_column_text]E’ il tipico verme di sabbia, chi ha provato la pesca nel mare sicuramente ha sentito parlare di questo tipo di verme, è il classico, un verme molto lungo e sottile, il suo colore è un rossastro e raggiunge tranquillamente i 30 centimetri .
L’arenicola la troviamo nelle spiagge e nei fondali, sono tutte e due ottimi posti soprattutto nel fondale dove può tranquillamente crescere.
Per raccoglierlo bisogna andare nei terreni “bagnati” tipo nella terra bagnata delle laguna, con una pala oppure andare sul fondale e scavando la si può trovare.
E’ un ottima esca è facilmente trovabile nei negozi da pesca l’unico svantaggio è che è abbastanza costosa.
L’arenicola viene utilizzata per insidiare diverse specie di pesci, mormore, orate, spigole, saraghi, e perfino i granchi amano questa esca, spesso capita che ci mangiano l esca e non ce ne accorgiamo.
L’arenicola ha bisogno di ami leggeri a partire dal 4 fino all’8 questo perchè un esca molto delicata, il procedimento per innescarlo è molto semplice la solita calzetta, io consiglio di non infilarlo del tutto ma lasciare almeno la parte finale un pò fuori in modo che quando si trovi sul fondale si muova un pò cosi facendo attirerà di più l’attenzione.
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_message color=”alert-info”]Tipo di pesca: in mare, pesca a fondo dalla costa (Surf Casting)
Tipo di Ami: dal 4 all’8
Tipo di Innesco: a calza o a fiocco partendo sempre dalla testa
Periodo di utilizzo: tutto l’anno[/vc_message][/vc_column][/vc_row]