5 inneschi del senko per il bass fishing

5 inneschi del senko per il bass fishing

Ogni pescatore di black bass credo che conosca il senko soprattutto chi appena inizia essendo un esca molto semplice efficace ed è possibile utilizzarla in diversi modi, adattandola in qualsiasi condizioni di pesca e facile da montare.

In questo articolo andremo a vedere 5 differenti inneschi del senko:

  1. Classico Texas
  2. Texas rig
  3. Wacky
  4. Neko Rig
  5. Drop Shot

Classico Texas

Senko Texas
Texas

Questo innesco è sicuramente il più famoso per tutti i pescatori di black bass, è un semplice amo offset senza nessun peso, la misura dell’amo dipende dalla grandezza del Senko, quindi il solo peso dell’amo basta a far scendere lentamente il verme sul fondo dove il movimento naturale sarà dato dalla qualità del senko, una delle marche migliori sono quelli della Gary Yamamoto classici e con una varietà immensa di colori

Questa montatura è ottima in primavera, dove c’è molta vegetazione in questo modo si può far passare all’interno la punta dell’amo, una volta lanciata l’esca  appena tocca la superficie e inizia la fase di caduta solitamente il bass gli da in quel momento.

Texas Rig

Texas Rig senko
Texas Rig Senko

Come vediamo dalla foto abbiamo una montatura sempre texas solitamente che abbiamo aggiunto un piombo proiettile davanti all’amo e fermato da uno stopper, sempre utilizzando un fluorocarbon. La particolarità di questa montatura rispetto a quella precedente senza piombo,  è che in questa con il peso aumenta l’aggressività e l’azione di nuoto del senko.

Il peso del piombo varia dalla profondità e da quanta erba c’è in modo da “bucare”  ed entrare in mezzo alla vegetazione.

Wacky Rig

Wacky innesco
semplice Wacky innesco

Questa è la montatura wacky rig praticamente si utilizza un amo normale  con l’occhiello, dove l’amo viene infilato nel vermone in questo caso senko ,si può utilizzare anche quelli anti alga utilizzabili in zone dove c’è  vegetazione

Neko Rig

Neko Rig
Neko innesco

La montatura Neko è l’evoluzione del classico wacky, la particolarità del normale innesco è che in questo caso si va ad aggiungere una spirale di piombo all’interno in modo da modificare il baricentro, nella foto qua sopra riportata manca il piombo e il ring molto importante.

Vengono utilizzati vermoni sostanziosi  difatti il senko è un bel vermone oppure si può utilizzare vermi da finesse

Drop Shot

Drop shot Black bass
black bass drop shot

Drop Shot una montatura veramente stupenda nel mondo del bass fishing,  il senko utilizzato a drop shot sarebbe consigliabile utilizzare la misura di 4 pollici (il più piccolo) , bisogna farlo lavorare a colpi di polso con il cimino della canna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Telecamera subacquea Water Wolf

Telecamera subacquea Water Wolf

Credo che tutti si sarebbero chiesto cosa succede sotto acqua,grazie a questa…
Consigli veloci per il blackbass: friuli venezia giulia

Consigli veloci per il blackbass: friuli venezia giulia

Buon giorno a tutti, siamo un team di pescatori, siamo tutti giovani e abbiamo voluto…
Come pescare di notte

Come pescare di notte

Pescare di notte ci può regalare gradite emozioni come catture.Per poter pescare  a spinning di notte…
Come pescare il persico trota

Come pescare il persico trota

Dopo aver scritto l articolo che troviamo qui di quali esche usare…