5 inneschi del senko per il bass fishing

Ogni pescatore di black bass credo che conosca il senko soprattutto chi appena inizia essendo un esca molto semplice efficace ed è possibile utilizzarla in diversi modi, adattandola in qualsiasi condizioni di pesca e facile da montare.

In questo articolo andremo a vedere 5 differenti inneschi del senko:

  1. Classico Texas
  2. Texas rig
  3. Wacky
  4. Neko Rig
  5. Drop Shot
[vc_tta_accordion][vc_tta_section title=”1. Classico Texas” tab_id=”1478195030442-83db7400-fed7″]

Questo innesco è sicuramente il più famoso per tutti i pescatori di black bass, è un semplice amo offset senza nessun peso, la misura dell’amo dipende dalla grandezza del Senko, quindi il solo peso dell’amo basta a far scendere lentamente il verme sul fondo dove il movimento naturale sarà dato dalla qualità del senko, una delle marche migliori sono quelli della Gary Yamamoto classici e con una varietà immensa di colori

Questa montatura è ottima in primavera, dove c’è molta vegetazione in questo modo si può far passare all interno la punta dell’amo,una volta lanciata l’esca  appena tocca la superficie e inizia la fase di caduta solitamente il bass gli da in quel momento.

 

 

 

 

[/vc_tta_section][vc_tta_section title=”2. Texas Rig” tab_id=”1478195030484-af6a2d95-87ce”]

Come vediamo dalla foto abbiamo una montatura sempre texas solitamente che abbiamo aggiunto un piombo proiettile davanti all’amo e fermato da uno stopper, sempre utilizzando un fluorocarbon. La particolarità di questa montatura rispetto a quella precedente senza piombo,  è che in questa con il peso aumenta l’aggressività e l’azione di nuoto del senko.

Il peso del piombo varia dalla profondità e da quanta erba c’è in modo da “bucare”  ed entrare in mezzo alla vegetazione.

[/vc_tta_section][vc_tta_section title=”3. Wacky” tab_id=”1478198644518-6dcbb866-f97e”]

Questa è la montatura wacky rig praticamente si utilizza un amo normale  con l’occhiello,dove l amo viene infilato nel vermone in questo caso senko ,si può utilizzare anche quelli anti alga utilizzabili in zone dove c’è  vegetazione

[/vc_tta_section][vc_tta_section title=”4. Neko Rig” tab_id=”1478198706819-a84eba6c-84a5″]

La montatura Neko è l’evoluzione del classico wacky, la particolarità del normale innesco è che in questo caso si va ad aggiungere una spirale di piombo all’interno in modo da modificare il baricentro, nella foto qua sopra riportata manca il piombo e il ring molto importante.

Vengono utilizzati vermoni sostanziosi  difatti il senko è un bel vermone oppure si può utilizzare vermi da finesse

[/vc_tta_section][vc_tta_section title=”5. Drop Shot” tab_id=”1478198715016-dbb53dbb-be22″]

Drop Shot una montatura veramente stupenda nel mondo del bass fishing,  il senko utilizzato a drop shot sarebbe consigliabile utilizzare la misura di 4 pollici (il più piccolo) , bisogna farlo lavorare a colpi di polso con il cimino della canna .

[/vc_tta_section][/vc_tta_accordion]

Adoro tutte le tecniche di pesca a 360 gradi, anche se sono ossessionato per lo spinning, in particolare per il bassfishing. Sono molto affascinato dell'artificiale in se, come esca, dove nel tempo libero mi cimento nello studio e nell'autocostruzione di questi piccoli gioielli.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui