Grosso Black Bass con Berkley Power Worms

Nel mondo della pesca con le esche artificiali i vermoni di gomma sono i migliori nel modo di presentarsi davanti al predatore, gli hanno inventati  gli americani, e li chiamano i Plastic worms.

Nel mondo dei vermoni siliconici oltre alla perfetta imitazione del verme di terra, in commercio troviamo moltissimi modelli, forme, colori e soprattutto ognuna con una diversa azione di nuoto.Stiamo parlando del verme siliconico delle Berkley Power bait, si chiama Power Worms.

In questo articolo andremo a vedere un vermone che per quanto mi riguarda è uno dei migliori, e non manca di certo nella mia  borsa,come vediamo nella foto questo tipo di verme prodotto dalla Berkley,  è un vermone molto semplice, imita molto il verme di terra infatti come vediamo sul corpo ha molti anelli in rilievo inoltre  lungo la parte dietro abbiamo un rialzamento ovvero ispessimento.

Vediamo in dettaglio questa esca, quando vado a fare una qualsiasi pesca al black bass sicuro che provo anche questa esca soprattutto se il posto ha un acqua sporca e con vegetazione,  ma in generale è un esca che funziona bene in qualsiasi ambiente.

Il Power Worm ha un corpo molto resistente e allo stesso momento anche molto morbido, sono riuscito a prendere più pesci anche di grossa taglia sempre con la stessa esca senza cambiarla.

In acqua questo artificiali è veramente da stupirsi, ha un nuoto che lo fa sembrare un pesce vivo, tutto questo per gran merito della coda, come vediamo è sottile e compressa, con quella forma quasi a “falcetto” provoca degli ondeggiamenti e se si fa particolare attenzione si potrebbero notare anche degli effetti di rollio, senza tralasciare in questo caso il colore fluo, veramente attirante.

Come abbiamo visto il Power Worm della Berkley è veramente una bella esca semplice ed efficacie,  vedrete che i big non ci ripenseranno due volte ad attaccarsi.

Ecco un bel black bass preso con il vermone che abbiamo appena descritto,  in questo caso abbiamo utilizzato un amo del N°2 montato a texas rig, un piombo bullet da 5 grammi (quest ultimo dipende dalla profondità)

Adoro tutte le tecniche di pesca a 360 gradi, anche se sono ossessionato per lo spinning, in particolare per il bassfishing. Sono molto affascinato dell'artificiale in se, come esca, dove nel tempo libero mi cimento nello studio e nell'autocostruzione di questi piccoli gioielli.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui