Pesca al persico con Berkley ripple Shad/Grub
I mesi freddi stanno arrivando il metabolismo dei persici reali rallenta e di conseguenza si spostano in acque profonde e va cercato vicino ai fondali.
Quindi si consiglia l uso di testine piombate accompagnati da Shad o Grub in questo caso abbiamo utilizzato due tipi di esche il Ripple Shad e Grub fatti dalla linea Berkley, con più di 25 anni di esperienza nello sviluppo delle esche morbide.
Tutte le esche siliconiche della PowerBait sono realizzate con una mescola vinilica molto morbida, di cui l’additivo attirante viene miscelato al materiale plastico prima del processo di iniezione questo per garantire una maggior trattenuta in bocca fa parte del pesce consentendo afferrate più sicure.
Come ogni esca siliconica creata dalla Berkley anche il Ripple Shad/Grub sono artificiali studiati e progettati senza trascurare nessun dettaglio: la testa è tridimensionale, con occhi in rilievo in materiale plastico rigido, il corpo semitrasparente che all’interno contiene una lamina olografica e dei glitter che riflettendo la luce imita le scaglie del pesce.
La coda schiacciata del Gotam Shad è stata studiata per far si che tenesse bene le forti correnti questo per insidiare la trota, quanto un recupero veloce per il persico reale.
Si hanno avuto molti successi nell’insidiare i persici con le esche con la coda colorata invece quelli con la coda trasparenti sono preferiti per la trota.

I Ripple Shad o Grub sono disponibile da 5 a 11 centimetri sono esche artifciaili adatte a tutti i predatori di piccola e media taglia, acqua dolce e mare.
E’ importante che nelle misure più piccole non bisogna piombare troppo l artificiali in quanto potrebbe modificare il nuoto di conseguenza la coda non si muove bene.

Ultimo aggiornamento al 29 Ottobre 2015 by Pesca4ever
E' un artificiale perfetto per tutti i predatori, ha un grande realismo dei particolari e movimento molto naturale ne fanno una delle mie esche preferite per la caccia soprattutto al persico reale.