lunedì 11 Ottobre 2021
HomeConsigliCome pasturare per le carpe

Come pasturare per le carpe

La pasturazione in generale è molto importante, indipendentemente dalla pesca che pratichiamo sia dal carpfishing, ledgering eccetera, consigliamo di non trascurarla mai. Prima di iniziare a pasturare bisogna scegliere in che posto pescare è molto importante perchè sapendo dove siamo e quindi conoscendo la profondità com’è il fondale, se ci sono ostacoli o meno possiamo organizzare al meglio la nostra battuta di pesca. Spesso le zone ricche di ostacoli  o con molta vegetazione possiamo trovare molti esemplari di taglia, amano quei luoghi perchè si sentono protetti e soprattutto c’è molto cibo.

Scelto il posto dove pescare, possiamo iniziare a pasturare in questo caso per le carpe,  dobbiamo prestare molta attenzione a non buttare in acqua troppa pastura perchè oltre ad attirare molta minutaglia, le carpe non sono stupide anzi, sono molto intelligenti soprattutto quelle più vecchiotte  e se  sono state catturate molte volte e quindi vedendo tanta pastura si potrebbero insospettire. Andiamoci delicati con la pastura, il metodo migliore è quello di mettere all’incirca 1 kg tra boilies e mais sempre se abbiamo un fondale regolare se, invece abbiamo dei laghi privi di vegetazione o dove il fondale non è regolare e quindi uniforme, dovremmo usare proporzioni diverse.  Se è un posto dove veniamo spesso a pescare sarebbe meglio venire tutti i giorni a gettare un pò di boilies,mais magari di vari gusti, facendo cosi i branchi di carpe appena trovano il cibo si fermano un pò.

Pesca4everhttps://www.pesca4ever.com
Adoro tutte le tecniche di pesca a 360 gradi, anche se sono ossessionato per lo spinning, in particolare per il bassfishing. Sono molto affascinato dell'artificiale in se, come esca, dove nel tempo libero mi cimento nello studio e nell'autocostruzione di questi piccoli gioielli.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular