Rapala novità Esca BMC per North Craft

Della gamma North Craft l’esca più semplice da usare e selezionata per l uso nel mediterraneo è il BMC.

Questo artificiale si comporta come un WTD, ovvero il pescatore dovrà essere in grado di farlo lavorare recuperandolo lento e con una velocità moderata l’artificiale produrrà una classica andatura a “z” e vedremo che è uno swimming pencil avendo un nuoto subsurface. La Rapala ci spiega che la particolarità di questo artificiale è quella di rimanere in asse orizzontale e quando lo fermiamo raggiungerà la superficie in maniera lenta,rendendolo davvero adescante sugli stop&go.Per usare al meglio questi tipi di artificiali è molto importante il recupero dell’artificiale dello stop&go, bisogna stare attenti a che tipi di artificiale si usa, sapere il fondale in modo di evitare incastri,se abbiamo il fondale è sabbioso e quindi inesistente il pericolo d’incaglio, si coglie l’occasione dello stop & go per sfiorare appena il fondo e sollevare una specie di nuvoletta di sabbia, simulando il comportamento della triglia, ad esempio. Di solito per alcuni tipi di esche il recupero deve  durare 2-3 secondi  nelle stagioni più calde,mentre in inverno deve essere protratto anche 5-6 secondi per dare il tempo alla nostra preda di notare e abboccare il nostro artificiale.

Passiamo ora a vedere la profondità,la profondità di nuoto,la misura,e l amo

 

Profondità                          Profondità di nuoto                    Misura                  Amo
100mm                                  Floating, Sub-Surface                          15g                       2 Treble
120mm                                   Floating, Sub-Surface                         20g                      2 Treble

 

Vi lascio il video dove gli esperti della Rapala vi spiegano in maniera dettagliata:

[vc_video title=”Rapala novità Esca BMC per North Craft” link=”https://www.youtube.com/watch?v=AhBjcZkS0hA”]

Adoro tutte le tecniche di pesca a 360 gradi, anche se sono ossessionato per lo spinning, in particolare per il bassfishing. Sono molto affascinato dell'artificiale in se, come esca, dove nel tempo libero mi cimento nello studio e nell'autocostruzione di questi piccoli gioielli.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui