2014: Benelli diventa Benassi

2014: Benelli diventa Benassi

Dalla combinazione di due nomi nasce un nuovo grande nome nel mondo del powersport: BELASSI.

I suoi produttori attuali sono gli stessi della precedente Benelli, che oggi è stata ribattezzata con questo nuovo nome commerciale, che mantiene la “B” come Benelli, e “LASSI” come le prime sillabe del nome del suo fondatore Giuseppe Lasselsberger.

La nuova gamma del 2014 già presentata nel mese di Dicembre, è stata leggermente rivista e aggiornata, infatti il modello dinamico B3S 135 CV scompare dal campo, mentre il B3S Extreme rimane confermato come modello di grande successo!

belassi2

Nonostante avesse messo volontariamente in stand-by la sua attività nel 2011, oggi Benelli/Belassi è tornata ancora più agguerrita e ha concentrato i suoi sforzi nello sviluppo di queste nuove moto per la gamma del 2014!

La B3S Extreme offre nuovi e importanti sviluppi, tra cui una nuova presa che conferisce maggior robustezza rispetto l’anno 2013, un nuovo sistema di scarico che impedisce totalmente all’acqua di entrare nel motore, e un nuovo scarico più corto che offre più potenza!

belassi-4

Nella gamma Runaboutdel 2014 troviamo questi tre modelli contro i quattro dell’anno scorso:

  • B3R Sport continua ad essere il più potente motore di serie al mondo con 315 CV che raggiungono un’accelerazione record;
  • B3R Dinamic 265 CV;
  • B3R Pure 150 CV, l’unico modello atmosferico che è entrato come novità in questa nuova gamma.

 

belassi-7

 

 

Le nuove B3R e B3S potrebbero essere molto richieste sia per le gare da competizione e sia per il tempo libero perché risultano essere molto stabili e piacevoli da guidare.

Purtroppo, chi è interessato dovrà aspettare qualche settimana perché i primi modelli saranno disponibili principalmente in Australia.

 

Fonte:

http://www.belassi-group.com/it/engine/index.html

office@belassi-group.com

Adoro tutte le tecniche di pesca a 360 gradi, anche se sono ossessionato per lo spinning, in particolare per il bassfishing. Sono molto affascinato dell'artificiale in se, come esca, dove nel tempo libero mi cimento nello studio e nell'autocostruzione di questi piccoli gioielli.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui