2014: Benelli diventa Benassi
Dalla combinazione di due nomi nasce un nuovo grande nome nel mondo del powersport: BELASSI.
I suoi produttori attuali sono gli stessi della precedente Benelli, che oggi è stata ribattezzata con questo nuovo nome commerciale, che mantiene la “B” come Benelli, e “LASSI” come le prime sillabe del nome del suo fondatore Giuseppe Lasselsberger.
La nuova gamma del 2014 già presentata nel mese di Dicembre, è stata leggermente rivista e aggiornata, infatti il modello dinamico B3S 135 CV scompare dal campo, mentre il B3S Extreme rimane confermato come modello di grande successo!
Nonostante avesse messo volontariamente in stand-by la sua attività nel 2011, oggi Benelli/Belassi è tornata ancora più agguerrita e ha concentrato i suoi sforzi nello sviluppo di queste nuove moto per la gamma del 2014!
La B3S Extreme offre nuovi e importanti sviluppi, tra cui una nuova presa che conferisce maggior robustezza rispetto l’anno 2013, un nuovo sistema di scarico che impedisce totalmente all’acqua di entrare nel motore, e un nuovo scarico più corto che offre più potenza!
Nella gamma Runaboutdel 2014 troviamo questi tre modelli contro i quattro dell’anno scorso:
- B3R Sport continua ad essere il più potente motore di serie al mondo con 315 CV che raggiungono un’accelerazione record;
- B3R Dinamic 265 CV;
- B3R Pure 150 CV, l’unico modello atmosferico che è entrato come novità in questa nuova gamma.
Le nuove B3R e B3S potrebbero essere molto richieste sia per le gare da competizione e sia per il tempo libero perché risultano essere molto stabili e piacevoli da guidare.
Purtroppo, chi è interessato dovrà aspettare qualche settimana perché i primi modelli saranno disponibili principalmente in Australia.
Fonte: