Bibi


Bibi

Bibi

Il bibi è un verme marino che fa parte della famiglia degli anellidi,  lo si trova nei posti fangosi oppure tra le fessure tra rocce e coralli  tutti posti che sono comuni negli oceani.

Come si vede dalla foto è un corpo molto rigido  ha un color che tende sul bianco con alcuni riflessi raggiunge tranquillamente i 10 e  12 centimetri e certe volte potrebbe arrivare anche a 30 cm.

Se osserviamo da vicino il bibi noteremo che nell’apice troviamo la bocca circondata da tentacoli  di colore bianco.E’ un esca utilizzata per insidiare grosse orate, saraghi, Mormore e altri pesci grufolatori, lo si trova facilmente nei negozi di pesca all’interno ne troviamo  6-7 elementi.

Lo si utilizza per la pesca a surf casting e per la pesca  a fondo il procedimento per innescarlo è molto semplice  bisogna montarlo con un piccolo anello oppure si utilizza un lungo bastoncino di ferro , e viene messo a calza in modo classico con ami a curvatura larga.

 


Tipo di Pesca: in mare, pesca a fondo dalla costa oppure Bolentino in fondali molto alti
Tipo di Ami: a curvatura larga
Tipo di Innesco: intero o a pezzi
Periodo di utilizzo: tutto l’anno ed in particolare di notte e nei mesi da Settembre a Febbraio

1 commento on Bibi

  1. giuseppe

    salve vorrei gentilmente sapere il prezzo del bibi al chilo, ed eventualmente anche il prezzo della spedizione per Palermo. grazie buona giornata Giuseppe D’angelo

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette + quindici =

*