Artificiali rigidi


Cosa sarebbe lo spinning se non ci fosse nessun esca artificiale? In particolare per me, è come una torta senza ciliegina. In questo articolo prenderemo in considerazione i diversi tipi di esche artificiali quest’oggi disponibili. Ma prima, vediamo i movimenti sviluppano in acqua.

 

Movimento base di un esca rigida:

Questi sono i due movimenti che sviluppano spesso un minnow artificiale: ROLLING  e WOBBLING. Essi tendono a spostarsi da una delle due direzioni ma alcuni combinano i due movimenti in uno unico.

ROLLING: il  minnow artificiale si muove attraverso l’acqua barcollando sul suo asse.

Wobbling: il minnow artificiale  si muove a zig-zag.

Artificiale rigido galleggiante

Lavora sulla superficie dell’acqua, sono galleggianti. Emettono spruzzi  di acqua insieme al  movimento  sulla superficie attirando  il predatore credendolo in un pesciolino in difficoltà, rendendolo molto attraente per i predatori. Ci sono tre gruppi principali, il popper, la cui concavità grande nella testa crea grande turbolenza.Troviamo skitter, propulsori montati la testa o la coda creare una corrente in acqua molto attraente per il predatore.

-POPPER

SKITTER

Mezz’acqua pesce artificiale

MINNOWS

Un pesciolino ben utilizzato è spesso  il più efficace. Il suo movimento irregolare  ti fa credere che il predatore si trova ad affrontare un pesciolino ferito che attacca senza pensare. Sono divisi in tre tipi:

Minnow galleggiante (Floating)

un marchio prestigioso  messo sul mercato. Garantito ed efficace, lavora di solito tra uno e due metri dalla superficie.

-Minnow sospeso : lavorano su metà acqua dove sono sospesi i pesci, sia riposo, in attesa, o semplicemente per difendere il loro territorio. Così, il pesciolino incoraggerà i predatori diffidenti.

Pesce artificiale per profondità

-Crankbait

Sono molto efficaci per la pesca di Black Bass. Hanno un corpo tozzo e una grande profondità  si rendono  relativamente molto catturanti. Il più versatile sono i galleggianti, e che ci permettono  di monitorare molti strati dell acqua.

 

Rattilin

Il rattlin è  molto forte, equipaggiato con una contrazione molto caratteristica. Molto più efficace di quanto sembri, traccia il fondo alla ricerca del predatore in agguato. Dobbiamo stare attenti a non agganciare i vari ostacoli presenti sul fondo.

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.