Inneschi senko Montature

5 inneschi del senko per il bass fishing


Ogni pescatore di black bass credo che conosca il senko soprattutto chi appena inizia essendo un esca molto semplice efficace ed è possibile utilizzarla in diversi modi, adattandola in qualsiasi condizioni di pesca e facile da montare.

In questo articolo andremo a vedere 5 differenti inneschi del senko:

  1. Classico Texas
  2. Texas rig
  3. Wacky
  4. Neko Rig
  5. Drop Shot
Senko Texas

Questo innesco è sicuramente il più famoso per tutti i pescatori di black bass, è un semplice amo offset senza nessun peso, la misura dell’amo dipende dalla grandezza del Senko, quindi il solo peso dell’amo basta a far scendere lentamente il verme sul fondo dove il movimento naturale sarà dato dalla qualità del senko, una delle marche migliori sono quelli della Gary Yamamoto classici e con una varietà immensa di colori

Questa montatura è ottima in primavera, dove c’è molta vegetazione in questo modo si può far passare all interno la punta dell’amo,una volta lanciata l’esca  appena tocca la superficie e inizia la fase di caduta solitamente il bass gli da in quel momento.

 

 

 

 

Texas Rig senko

Come vediamo dalla foto abbiamo una montatura sempre texas solitamente che abbiamo aggiunto un piombo proiettile davanti all’amo e fermato da uno stopper, sempre utilizzando un fluorocarbon. La particolarità di questa montatura rispetto a quella precedente senza piombo,  è che in questa con il peso aumenta l’aggressività e l’azione di nuoto del senko.

Il peso del piombo varia dalla profondità e da quanta erba c’è in modo da “bucare”  ed entrare in mezzo alla vegetazione.

Montatura texas rig
Wacky innesco

Questa è la montatura wacky rig praticamente si utilizza un amo normale  con l’occhiello,dove l amo viene infilato nel vermone in questo caso senko ,si può utilizzare anche quelli anti alga utilizzabili in zone dove c’è  vegetazione

Neko Rig

La montatura Neko è l’evoluzione del classico wacky, la particolarità del normale innesco è che in questo caso si va ad aggiungere una spirale di piombo all’interno in modo da modificare il baricentro, nella foto qua sopra riportata manca il piombo e il ring molto importante.

Vengono utilizzati vermoni sostanziosi  difatti il senko è un bel vermone oppure si può utilizzare vermi da finesse

Drop shot Black bass

Drop Shot una montatura veramente stupenda nel mondo del bass fishing,  il senko utilizzato a drop shot sarebbe consigliabile utilizzare la misura di 4 pollici (il più piccolo) , bisogna farlo lavorare a colpi di polso con il cimino della canna .


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 − dieci =

*