Montatura Orata Montature

Come fare la montatura a fondo per l Orata


La pesca all’orata spesso viene sottovalutata, ovvero la si può prendere con più tecniche di pesca dal rockfishing al surfcasting.

La montatura a fondo per l’orata non è molto complicata anzi, è molto semplice e soprattutto rende molto bene.

Il filo che io consiglio di mettere nella bobina sarà un filo morbido  e soprattutto rigido, quest ultimo perchè,  il motivo sta nella fuoriuscita del filo che potrebbe essere non regolare e fluida.

Io personalmente ci  monto almeno un 0.30 anche perchè siamo in mare / laguna, volendo si può anche utilizzare un 0.20 / 0.23 ma preferisco andare sullo 0.30 poi questo dipende anche che tecnica di pesca pratichiamo , come peso del piombo ci sono varie variabili in gioco, normalmente bisogna mettere quello adeguato in base alla canna che utilizzi , inoltre bisogna considerare quanta corrente c’è, pescando dalla barca  con acqua normale non molto agitata utilizzo un 50 grammi , se invece c’è acqua mossa  e magari sono più vicino al canale utilizzo un 70 grammi. Pescando dalla barca  non ancorati quindi ci lasciamo trasportare dalla corrente  bastano e avanzano 30 grammi,  questo perchè il piombo deve scorrere sul fondale sabbioso e non deve essere troppo pesante se no si stoppa.


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *